Terracciano (7) – Eroe Ha salvato la Fiorentina su Felipe Anderson e Luis Alberto, dimostrando di essere in grande forma. Un rigore nel finale ha regalato la vittoria alla Lazio, ma fino a quel momento era stato l’eroe della partita.
Parisi (6,5) – Insostituibile Schierato a destra, si è adattato alla perfezione e ha messo in difficoltà Zaccagni. Bravo anche in fase di spinta, con qualche buon cross.
Milenkovic (5) – Errore fatale Una partita positiva fino all’ultimo minuto, quando ha commesso un fallo di mano ingenuo che ha regalato la vittoria alla Lazio. Prima di allora, è stato solido in difesa e si è fatto vedere anche in avanti. Un errore che ha rovinato una buona prestazione.
Martinez Quarta (6,5) – Solido Solito rendimento di alto livello, sia in fase difensiva che in fase di impostazione. Oramai sta diventando una certezza.
Biraghi (5) – Sottotono Non è al meglio e ha faticato a contenere Felipe Anderson. Ha commesso qualche errore di troppo, anche in fase di copertura.
Arthur (7) – Fondamentale Gestisce bene il pallone e dà ritmo al centrocampo viola. Pedina fondamentale che detta i ritmi nel centrocampo viola.
Duncan (6) – Buono Un buon primo tempo, poi esce per un giallo. Ha fatto il suo dovere, anche quando fa il fallo che gli procura il cartellino giallo. .
Mandragora (6,5) – Entra bene Entra bene e dà sostanza al centrocampo viola. Entra subito nel ritmo partita. Gli capita anche un pallone che colpisce al volo di sinistro senza, però, centrare la porta.
Gonzalez (5,5) – Sottotono Non riesce a incidere come al solito, anche a causa di una condizione fisica non ottimale. Ha avuto qualche buona giocata, ma non è riuscito a trovare la porta. Da ricordare uno slalom palla al piede da area ad area.
Bonaventura (6) – Incolore Un po’ in ombra, ma si vede in qualche buona giocata. Ha fatto il suo dovere, ma la Fiorentina ha pagato l’assenza di Vlahovic. Sappiamo che non può giocare tutte le partite. Barak (6) entra bene nel match ma un tiro strozzato nel finale è un po’ poco.
Ikoné (5,5) – Poco incisivo Poco incisivo in fase offensiva. Ha avuto qualche buona giocata, ma non è riuscito a creare occasioni da gol. Da recriminare il quasi rigore subito al 46 del primo tempo.
Beltran (6,5) – Propositivo Una partita positiva, con un gol annullato per tocco di mano e un palo. Un po’ sfortunato ma il fiuto c’è…questione di tempo.
Nzola (5) – Incolore Entra bene, ma poi si spegne. Ha avuto qualche buona occasione, ma non è riuscito a concretizzare. Niente di nuovo.
Allenatore Italiano (5,5) – Sfortunato La Fiorentina disputa una buona partita per 55 minuti, poi viene punita da un errore di Milenkovic. I cambi non sortiscono l’effetto sperato. Una partita che poteva essere vinta, ma che si è persa per un errore.