Appena dieci mesi fa, per la stampa viola mainstream il concetto era lo stesso: Amrabat era un brocco da cedere. In particolare, violanews.com raccontava il 25 gennaio 2022 che addirittura la Fiorentina era pronta a cederlo in prestito al Tottenham con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Aggiungeva che c’era l’accordo fra le due società, e che mancava solo il sì del giocatore.

E i commenti alla notizia: “… non si è dimostrato un professionista”, “Lui è come quel povero pilota che morì il giorno prima di Senna… nessuno si accorgerà che è andato via”, “Lo porto io a nuoto”, “si ma riscatto spero obbligato se no e da dementi”.
Oggi invece, alla luce del campionato in corso, nonché della prestazione ai Mondiali, la stampa viola tutta si dispera che qualche squadra possa strapparci il mediano marocchino. Il solito violanews.com scrive che la Fiorentina sarebbe pronta a trattare il rinnovo del contratto:

Che dire di questi “esperti”, per i quali Amrabat prima era da cedere, e oggi invece è un campione? Che la loro poca comprensione del calcio è esemplificata da questo titolo, sempre di violanews.com:

“Nessuno si sarebbe mai immaginato cosa potesse diventare Amrabat”. Forse nessuno di loro. Infatti, su ViolaBlog leggevate sin da giugno scorso perché la scelta di separarsi da Torreira e di puntare su Amrabat aveva senso. Eravamo i soli a scriverlo.
Non disperiamo; piano piano tutti salteranno sul carro del vincitore:
