Terracciano: 6 – Senza voto sulle parate (nessuna); sul gol dell’Atalanta era difficile (un rigore in movimento). Buoni rilanci di piede.
Dodo: 7.5 – Soprattutto perché non ha mollato, neanche al 97′.
Milenkovic: 5.5 – Purtroppo troppi errori che condizionano la partita.
Quarta: 6.5 – Spazza quando c’è da spazzare e spesso gioca da playmaker
Terzic: 5.5 – Rientra da un infortunio e si vede.
Dal 72′ Biraghi: 7 – Se non deve pompare per tutto il campo sulla fascia sinistra, può fare come stasera una grande giocata sul palo e un incredibile calcio d’angolo che aveva spalancato la porta a Jack.
Mandragora: 6 – Molto limitato dal centrocampo a 5 ultra difensivo che gli regala Gasperini.
Castrovilli: 6 – La sufficienza la merita, perché – specialmente nel secondo tempo – cerca sempre di giocare per rubare un tempo di gioco. Difficile con otto giocatori che difendono però.
Dal 92′ Bianco: 6 – La combina grossa, ma la squadra lo salva. Non si fa entrare il ragazzo però con quei malignacci che aspettano l’errore nostro per andare in porta.
Barak: 5.5 – Soffre la marcatura a uomo e sbaglia le scelte in fase offensiva
Dal 63′ Sottil: 6 – Fa quello che vorremmo da lui: punta sempre l’avversario, e a volte ci riesce. Peccato che la scarsa forma fisica non gli consente ancora di fare le scelte giuste.
Ikone: 5.5 – Purtroppo soffre sempre la fisicità degli avversari. Tenta qualche giocata ma sbaglia sempre la scelta successiva.
Dal 45′ Brekalo: 6.5 – In quel poco che ha giocato ha fatto vedere cose molto interessanti.
Dal 62′ Bonaventura: 7.5 – Entra in campo per vincere la partita, e ci va vicino. Una sicurezza.
Cabral: 7 – Per la generosità in ogni momento della partita; mezzo punto in più per come ha tirato il rigore di grande tecnica invece che di potenza come gli chiedeva al pubblico.
Gonzalez: 6.5 – Prova solo da sufficienza ma mezzo punto in più per aver lasciato il rigore a Cabral.
Italiano: 5 – Ormai ha tracciato la linea, e, considerando gli impegni serrati e sempre difficili, si merita la sufficienza piena. Una tiratina d’orecchi però per aver messo il ragazzino a fine partita. Con Guida che tollerava il calcio rugby, purtroppo ha sofferto la fisicità.
Arbitro: Guida: 5 – Come arbitro di rugby sarebbe molto bravo. Gestisce male i cartellini incerto sul rigore e permette ai bergamaschi di picchiare come fabbri.