Primo impegno contro una big, il Napoli, per la Fiorentina che gioca il quinto match in 2 settimane. Giusto per dire che, ancora una volta, Italiano farà turnover. E sarà così anche per le prossime gare che vedranno i Viola impegnati mercoledì a Udine, domenica prossima in casa contro la Juventus, poi inizierà la fase a gironi di Conference. Insomma, ormai si gioca due volte a settimana.
Stando a quanto dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa pre partita, Duncan e Nico Gonzalez sono indisponibili e qualche altro giocatore non è al meglio.
Domani Gollini tornerà tra i pali, mentre in difesa l’unica certezza è la coppia centrale Milenkovic-Igor. A destra toccherebbe a Dodo che a Empoli, però, non ha ben figurato, per cui non escluderei l’idea di schierare laterale Martinez Quarta; Biraghi direi confermato (potrebbe riposare a Udine).
Rebus a centrocampo: Mandragora è il più riposato, poi azzardo l’opzione Barak, chissà… Davanti darei ancora fiducia a Ikoné, al centro ci dovrebbe essere Jovic, con Cabral pronto a fare staffetta, e Sottil sulla fascia sinistra.
La mia formazione (4-3-3): Gollini; Dodo (Martinez Quarta), Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic (Cabral), Sottil.