Terracciano: 6,5 – Il numero uno viola – ormai è lui il titolare – si fa notare per due interventi provvidenziali; oggi meno preciso coi piedi, comunque attento e pronto a intervenire quando chiamato in causa.
Odriozola: 6 – Prova discreta in entrambe le fasi, un po’ in sofferenza quando si trova davanti Ribery che, in un paio di occasioni, lo mette in seria difficoltà. Va meglio nella ripresa.
Dal 41′ s.t. Venuti: s.v.
Milenkovic: 5,5 – Prende il giallo in avvio, ingenuamente per un fallo inutile a metà campo.
Dal 1′ s.t. Igor: 6 – Nessun problema, gestisce senza preoccupazioni la sua zona, un tantino lezioso nell’impostare l’avvio della manovra.
Martínez Quarta: 6 – Ordinaria amministrazione senza errori e sbavature, controlla con tranquillità la retroguardia.
Biraghi: 6 – Ci riprova su punizione (respinta della barriera) da ottima posizione, qualche buon cross e sicuramente una prestazione ampiamente sufficiente.
Dal 41′ s.t. Terzic: s.v.
Bonaventura: 7,5 – Sempre nel vivo dell’azione, offre giocate di qualità e non si risparmia mai. Meritata la rete del raddoppio con un esterno destro al volo.
Torreira: 7 – Impeccabile nel contrastare l’azione avversaria, oggi si fa notare anche per un assist (scavetto) non concretizzato da Vlahovic.
Duncan: 5,5 – Si sveglia solo dopo la prima mezzora, quando inizia a partecipare alla manovra. È suo l’assist per il raddoppio viola firmato DV9. Poi si riaddormenta.
Dal 33′ s.t. Maleh: 6 – Difficile dargli un voto in così pochi minuti giocati, ma il ragazzo segna il suo secondo gol in Serie A…
Callejón: 6 – Fa il suo sulla fascia, bello l’invito per il colpo di testa di González, si rende pericoloso di testa impegnando Belec.
Dal 26′ s.t. Sottil: 7 – Entra molto bene in partita e regala a Vlahovic la palla che mette fine alla gara.
Vlahovic: 7 – In ombra e poco incisivo nei primi 45 minuti, spesso annullato dai difensori campani o poco efficace come sullo scavetto di Torreira; secondo tempo assolutamente positivo con conseguente doppietta.
González: 6 – Manifesta difficoltà nel saltare l’uomo pur avendo spazi a disposizione. Sfiora la rete nella seconda frazione, ma da lui mi aspetto parecchio di più.
Italiano: 6,5 – Nonostante la pochezza dell’avversario, schiera la migliore formazione con Callejón e González sulle fasce a sostegno di DV9. Il primo tempo non è il massimo, anzi la squadra fa fatica e, a centrocampo, la Salernitana crea qualche difficoltà; Milenkovic prende ancora un giallo ingenuamente, Duncan è il fantasma di se stesso e non bastano Bonaventura e Torreira a garantire solidità. Quando la mediana inizia a carburare arriva il vantaggio e il match viene portato a casa nella ripresa. Tiene in campo González nonostante non sia la sua migliore giornata.