Quelli che sparano su Nzola: in pratica tutti i giornali e siti che parlano della Fiorentina. Eccetto noi. Come abbiamo scritto (qui e qui), giovedì Nzola a Frosinone non ha fatto una grande partita, ma neanche una prestazione da buttare.
Queste erano state le nostre valutazioni a caldo:
Nzola: 5,5 – Oggi un paio di occasioni le ha avute: la prima la crea da sé andando a recuperare un pallone sulla linea di fondo e tirando da posizione molto defilata, poi su invito di Duncan mette a lato. Quando sfugge a Okoli, l’arbitro lo punisce puntualmente (e ingiustamente).
Invece, se leggete in questi giorni la stampa viola, assisterete alla crocifissione del centravanti angolano, nonché a quella di Beltran, reo anche lui (a loro dire) di essere inefficace: “Nzola e Beltran, 40 milioni gettati alle ortiche”, “Nzola ha la fiducia di Italiano, ma è in crisi”, “C’è già chi rimpiange Jovic?”, e così via.
Quest’avvelenamento dei pozzi farà bene al clickbait dei suddetti siti, che devono riempire le loro pagine di qualcosa purché sia di qui a lunedì sera, ma fa male ai giocatori in questione.
E fa male alla Fiorentina, con Italiano che sa perfettamente che, se lunedì schiererà Nzola titolare al Franchi nella partita contro il Cagliari, lo esporrà – al primo errore – ai fischi della folla aizzata ad arte da questi commenti (peraltro tecnicamente superficiali ed errati) di questa stampa vergognosa.
Incrociamo le dita, perché lunedì sera, oltre che contro il Cagliari, la Fiorentina giocherà anche contro questa quinta colonna.