Fiorentina: 4 – Questa partita non è degna nemmeno di una pagella, ancora una volta completamente sbagliata la partita più importante della stagione 4 gol presi e il primo tiro in porta al 87° sullo 0-4. Questo dimostra che la Fiorentina sia come squadra (giocatori) che come società non è pronta per traguardi importanti , ma è la squadra della parte sinistra della classifica come risultato massimo raggiungibile.
Fa rabbia, il campionato ti aveva dato un occasione d’oro una vittoria ed eri in Europa dopo 5 anni di sofferenza ,evidentemente era un obbiettivo che non interessava cosi tanto, in verità ci sarebbe ancora una piccola possibilità per la Conference, ma bisogna battere la Juve e questa squadra non sembra davvero in grado di farlo. In società qualcuno stapperà qualche bottiglia per l’ottavo posto e forse pure qualche tifoso con la calcolatrice , per gli altri invece resterà un senso di frustrazione per aver buttato via in questo modo l’ennesima occasione di dare un senso alla stagione.
Unica consolazione che son finiti gli alibi per la società, per cui se anche per l’anno prossimo l’obbiettivo sarà solo quello di migliorare il piazzamento di questa stagione, allora dovremo costruire una squadra da Europa ,ma per farlo mancano almeno una decina di giocatori , ma il fatto che il mercato lo faranno gli stessi che hanno fatto il mercato di Gennaio non mi lascia affatto tranquillo, ma sopratutto ci sarà da cambiare un mentalità: da parte sinistra della classifica grande risultato, a vogliamo riportare al Fiorentina nel calcio Europeo.
Ps Poi magari questo calcio è cosi strano che saremo capaci di battere la Juventus e l’impossibile diverrà possibile, ma anche in quel caso i dieci acquisti saranno ugualmente necessari ,anzi in quel caso forse 12.