Terracciano: 4 – Imperdonabile l’errore, anzi, il doppio errore dopo lo sciagurato passaggio anche il gol preso sul suo palo e non è la prima volta.
Venuti: 5 – Improponibile il duello con Leao, ci sono un paio di categorie di differenza, ammonito e giustamente sostituito.
Igor: 6,5 – Molto attento usa il fisico per contenere sopratutto nel secondo tempo le incursioni del Milan, fa un mezzo miracolo anche se vanificato dal fuorigioco.
Milenkovic: 5,5 – Solita incertezza, rispetto a Igor molto male, qualche rinvio da brividi e poco più.
Biraghi: 6 – Riesce a contenere Messias che non è mai pericoloso, spinge poco ma è bello il cross per Cabral.
Maleh: 6 – Molto attivo nel primo tempo, rischia più volte il cartellino, tenta di verticalizzare ma davanti a lui nulla.
Ambrabat: 6,5 – Il migliore in assoluto, un muro a centrocampo, ci mette fisico e tecnica.
Duncan: 5,5 – Inizia molto bene, poi si perde piano piano e fa un paio di errori che potrebbero costare caro, mano mano che ci si avvicina al 90° perde brillantezza.
González: 4 – Irritante, non è concepibile che un nazionale argentino sia così incapace di tirare in porta e oggi, inoltre, non salta mai il suo avversario che lo sovrasta, d’accordo era Theo Hernandez ma il giocatore più pagato della storia della Fiorentina dovrebbe fare qualcosa di più.
Cabral: 6 – Gli arrivano pochi palloni e lui e costretto ad andarseli a cercare, impensierisce il Milan con un ottimo colpo di testa respinto da un portiere che sa fare il suo mestiere.
Saponara: 6,5 – Partita di qualità, danza sul pallone e fa giocate piacevoli, tira in porta con una discreta pericolosità e per questa Fiorentina è già qualcosa.
Martínez Quarta: 5 – Sostituisce Venuti anche nella prestazione mediocre.
Bonaventura: 6 – Partecipa all’azione del colpo di testa di Cabral, iniziandola con grande qualità.
Ikoné: 5 – Entra e nessuno si accorge della differenza con González se non per un recupero difensivo, in avanti un fantasma.
Torriera: 5,5 – Non è il solito Torriera, si vede poco.
Sottil: s.v.
Italiano: 5,5 – La partita era stata impostata bene, purtroppo però solo per uno 0-0 perché, come nelle ultime tre partite, la squadra non ha mai dato l’impressione di poter vincere; la quarta sconfitta di fila tra campionato e coppa è molto pesante nella sua valutazione generale.