Dragowski: 4 Ritorno da incubo, ci prova in tutti i modi a fare vincere il Napoli , meno male che non ci riesce.
Venuti : 6,5 Piccola corrietà nell’espusione, si perde Petagna nel 2-2 con la collaborazione di Nastasic, poi segna il gol del 2-3 e l’ assist a Piatek, tutto sommato un partita discereta.
Milenkovic: 6 Ci prova con l’esperienza a tenere in pedi la difesa durante i minuti in cui abbiamo giocato in infieriorità numerica, colpisce la traversa con un colpo di testa.
Nastasic: 5 Legnoso come un ceppo, irriconoscibile rispetto al giocatore che conoscevamo, grandi responsabilità sul gol del 2-2
Biraghi : 7 Grande gol, soffre ad inizio partita Politano ma questa vola reagisce, anche lui qualche responsabilità sull’incredibile gol del 2-2, ma questa volta si perdona.
Castrovilli: 6 Strappa la sufficienza per l’impegno, ma da lui mi aspetto molto di più di impegno e compitino.
Torriera: 7,5 Dopo la pausa di Torino, si riprende in spalla il centrocampo e nonostante il fisico mingherlino lo tiene per tutti i 120 minuti, meraviglioso!!!!
Duncan : 6 Fino a che resta in campo fa il suo, un intervento sciagurato però poteva costargli caro.
Gonzalez: 6,5 In ripresa rispetto alle ultime apparizioni, si accende a sprazzi ma quando si accende fa male.
Vlahovic: 6,5 Solito gol di sinistro bellissimo, tiene su la squadra e combatte come sempre, quando esce inevitabilmente la squadra si abbassa.
Saponara : 6,5 Ispirato tenta diverse volte la veritcalizzazione per Vlahovic ed alla fine finalmente la trova. Esce per dare equilibrio dopo l’espulsione.
Terracciano: 6,5. Chiunque oggi al posto di Dragowski avrebbe fatto la sua figura, però fa anche una bella parata su Demme ad inizio ripresa.
Maleh: 7,5 Partita di rara qualità in inferiorità numerica corre e copre gli spazi, senza rinunciare agli inserimenti, alla fine segna pure. Da seguire con molta attenzione
Piatek : 6,5 Cambio aziendale che, abbassa troppo la squadra, non tocca un pallone fino all’azione del 2-4 che comunque inizia e finisce lui .
Ikonè : 6,5. Il giocatore c’è, potenza dribbling e personalità, va aspettato senza fretta
Bonaventura: 6,5. Entra e la differenza con Castrovilli si nota subito , il gioco sii impreziosisce e diventa più sicura, reclama per un rigore che, per la verità sembra non esserci.
Igor Sv
Italiano : 7 Nonostante alcuni errori atavici difensivi che ci costringono a giocare 30 minuti in più, la squadra reagisce benissimo al black out di Torino e questo era importantissimo, lasciamo perdere i 30 minuti supplementari che contano fina ad un certo punto ,nei 90 minuti la squadra mostra carattere e gioco , non era facile appena tre giorni dopo la disfatta di Torino, segno che questa volta l’ha preparata bene.